Associazione Il Melo
Associazione Il Melo - seguici su Facebook

genitorialit@.3 - Seminario su adozione e procreazione medicalmente assistita

L'adozione è sempre più vissuta come soluzione al problema della sterilità della coppia e non come in passato, quando la scelta poteva scaturire da motivazioni e ideali di solidarietà.

Oggi chi non riesce ad avere un figlio può avvalersi della Procreazione medicalmente assistita (Pma), secondo quanto previsto in Italia dalla legge 40 del 2004, ma anche “appoggiarsi” ad altri Stati europei che hanno leggi più permissive.

Tutto questo determinerà la fine delle adozioni o una liberalizzazione senza il presidio delle equipe di territorio e dei Tribunali per i minori?

E' una delle questioni che verranno affrontate nel Seminario

genitorialit@.3... comunque tu sia arrivato…

Riflessioni su adozione e procreazione medicalmente assistita

In programma giovedì 13 giugno 2019 dalle 8.30 alle 13.00  nel Collegio Carlo Alberto  (piazza Arbarello 8, Torino)

Il seminario, organizzato dall’Associazione il Melo con il contributo della Compagnia di San Paolo, vuole offrire un momento di confronto con specialisti che a vario titolo e in differenti ambiti, istituzionali e non, si occupano delle tematiche proposte.

Ci aiuteranno in queste nostre riflessioni: Dante CIBINEL  (giudice - Tribunale per i Minorenni di Torino), Alessandro GABRIELE (medico chirurgo - Specialista in formazione in Medicina Legale Università degli Studi di Torino),  Caterina MONTALI (psicologa psicoterapeuta dirigente NPI Nord Asl Città di Torino - Coordinatrice percorsi affidamenti e adozioni), Silvia MURDOCCA (dottore in Servizio Sociale - specializzata in bioetica clinica)

La sala che ospiterà i lavori prevede un numero limitato di posti,  le adesioni verranno accettate fino ad esaurimento posti secondo l’ordine di iscrizione. 

Per iscriversi compilare il form allegato alla mail o reperibile all’indirizzo

https://forms.gle/jKf3akGxdXRKCndD6

 


Scarica l'allegato
» Scarica il documento allegato