Associazione Il Melo
Associazione Il Melo - seguici su Facebook

Home > Attività

Attività

Associazione Il Melo

L’ Associazione Il MELO offre attività di consulenza e supervisione a privati ed enti sui temi relativi alla relazione educativa, al disagio infantile e adolescenziale, al maltrattamento e all’abuso all’infanzia, e alla relazione adottiva.

Attività di consulenza

A privati: per bambini, adolescenti, adulti, coppie, famiglie

Il Centro offre consulenza psicologico-clinica attraverso un intervento di analisi ed elaborazione di problemi personali e famigliari. Nella consultazione, individuata la natura del problema e del disagio, verranno proposte le forme e i tempi di intervento ritenute più adeguate per affrontarlo.

Al fine di affrontare momenti di disorientamento psicologico che possono verificarsi in qualsiasi passaggio della vita (infanzia, adolescenza, età adulta, terza età) i professionisti del Centro possono fornire interventi di psicoterapia individuale, di gruppo, terapia della coppia, della famiglia e infantile.

A enti: Il Centro intende inoltre offrire ascolto, riflessione e consulenza a tutte le figure professionali ( pediatri, insegnanti, operatori psico-socio-sanitari) che partecipano all’educazione e alla crescita di minori, anche in situazioni di disagio. Questo tipo di consulenza può precedere un progetto formativo più strutturato, studiato in base alla difficoltà emersa all’ interno della consultazione.

Attività di supervisione

Il Centro offre attività di supervisione individuale e/o di gruppo a professionisti che operano con i minori (bambini e adolescenti) nelle seguenti aree tematiche: relazione educativa, relazione tra genitori e figli adottivi, maltrattamento ed abuso.